Il Progetto Vietraverse - Le Projet Vietraverse

Vietraverse non è soltanto musica. Raccoglie intorno a sè diversi altri contributi, di amici che condividono idee e passioni ed insieme danno corpo e struttura al Progetto Vietraverse.

Vietraverse, ce n’est pas que de la musique. Cela rassemble autour de soi d’autres contributions, des amis qui partagent idées et passions et qui, ensemble, donnent corps et structure au projet Vietraverse.

 

 

IL TEMPO CANTATO - LE TEMPS CHANTÉ

 

"Il tempo cantato" è il primo lavoro di Progetto Vietraverse, il primo risultato di questa collaborazione. Pensato come un documento radiofonico, "Il tempo cantato" è un insieme di testi, vecchie registrazioni su nastro e nostre canzoni, che racconta di uomini e donne, amori, passione e prigionie fra le montagne. 

Le temps chanté est le premier travail du projet Vietraverse, le premier résultat de cette collaboration. Pensé comme un document radiophonique, le temps chanté est un ensemble de textes, de vieux enregistrements sur bandes magnétiques et de nos chansons, qui racontent des hommes et des femmes, des amours, des passions et des prisons entre les montagnes.

IL TEMPO CANTATO

musica: Vietraverse

testi e sceneggiatura: Maria Dalla Vittoria

voci narranti: Mario Sorbino, Silvia Lorenzo

mix e montaggio: Paolo Mandurrino

imaginary: Gabriele Demichelis

LE TEMPS CHANTE'

musique : Vietraverse

textes et mise en scène : Maria Dalla Vittoria

voix narratives : Andrea Morè, Isabelle de Rocquigny

mix et montage : Paolo Madurrino

idée : Gabriele Demichelis

 

 

DAVANTI A ME C'E' UN SOGNO

Nell'intento programmatico del gruppo di cercare "vie traverse", volentieri abbiamo accettato l'invito del Maestro Roberto Miali di scrivere le musiche di scena per il suo spettacolo "Davanti a me c'è un sogno", andato in scena ad Angera il 31 marzo e ad Arona il 20 aprile 2012. Il compito era quello di scrivere le musiche per un balletto; ci siamo fatti aiutare dalla ballerina Delia Bonino, che ringraziamo, ed abbiamo utilizzato il pianoforte, strumento con il quale il balletto si relaziona maggiormente, soprattutto per lo studio. E per noi questo è stato appunto un studio, un esercizio che non avevamo mai compiuto in precedenza.

  

DAVANTI A ME C'E' UN SOGNO

scritto e diretto da Roberto Miali

interpreti: Cristina Strano, Luca Bai, Karin Caserta

ballo: Benedetta Manari

musiche: Vietraverse